TUNA CAPPUCCINO

Questo piatto incarna al 100% la filosofia di questo blog:
esteticamente piacevole,raffinato nel gusto,veloce da prepare,molto facile
(come noi del resto…soprattutto MOLTO FACILI)

Sei lì che devi dare una cena con quelle scroccone delle tue amiche e pensi “e mò a ste smandrappate che je preparo?” hai poca voglia di cucinare ma ci tieni cmq a fare bella figura.

Asserendo che le dimensioni non contino (credici ancora Sam) si possono preparare delle piccole porzioni di questo appetizer , non sazierà ma vi farà fare un elegantissima figura e lascerà mezzi affamati e ricchi di bramosia i commensali. Mi torna alla mente una diapositiva del mio ultimo viaggio in inghilterra : “bitch you ‘re gonna beg me for more and more of this”.

INGREDIENTI:

una bistecca di tonno fresco (per far mpress mpress puoi prendere anche il tonno al naturale in scatola…ma chi ti vede tranquilla)
3 patate di media grandezza
una ciotola di purè (se non lo sai fare prendi quello pronto altrimenti du patate,un pò di burro,noce moscata,latte e ciao)
zenzero
sale al limone (esiste ve lo giuro)
erba cipollina
bottarga

PREPARAZIONE:
A) COROLLARIO DEL TONNO FRESCO
in una padella scaldate un cucchiaio di olio.Prendete la bistecca di tonno e adagiatela sull’olio bollente. Oh quel magnifico rumore et aroma del pesce che frigge. Salatela leggermente da ambo i lati (going bothways is awesome!). Quando entrambi i lati saranno belli dorati  liberatela dal mare di olio dorato con la stessa eleganza di Charlize Therone nella pubblicità J’adore di Dior e  adagiatela su un piatto. Riducetela in pezzi informi mediante una forchetta, per un ottimo smembramento caotico del tonno bisogna concentrarsi sul periodo sessuale adolescenziale post liceo. Una volta ridotta in pezzi informi conditela con un goccio d’olio a crudo,sale al limone e piccole scorzette di limone e  di zenzero.
B) COROLLARIO DELLA SCATOLETTA DI TONNO
aprite una scatoletta di tonno,scolatela,mettetela in una ciotola,aggiungete sale al limone e piccole scorzette di limone,chiedetevi perchè non avete tempo per comprare il pesce fresco,deprimetevi,ubriacatevi,svenite.

– Pelate e lessate le patate.Scolatele e riducetele in pezzettini (vedi sopra voce smembramento caotico).Mettetele da parte (come tutti i buoni propositi al 2 gennaio).

– Preparate del purè (ma non ho proprio voglia di descrivere il procedimento)
unitevi le patate e mescolate. L’intento è quello di preparare una sorta di purè che sia anche crunchy. Unite l’erba cipollina (tanta) ,sale e un cucchiaio di bottarga.

-ora per la riuscita del piatto servono quelle cocottine trasparenti di plastica o vetro (avranno un nome quei recipienti?)  io le ho trovate in un centro per la carta/cartoleria che vendeva dai fabrianoA4 ai piatti di carta damascati con le principesse disney. Mettete un cucchiaio del suddetto tonno nei recipienti (questa sarà la base ) e successivamente il purè fino al riempimento delle cocottine.

-decorate/condite con una spruzzata di bottarga e ciuffi di erba cipollina

-servite il piatto tiepido,indossando un bel completo chanel,tacchi alti e una faccia da stronza profumiera senza precedenti (te la faccio odorare ma non te la dò mood).

Image

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...