Ciao Magre! (Una Storia Senza Olio)

‘In fondo, il IV Vodka Tonic e’ solo una naturale conseguenza del III’

Questo accadeva ieri nella mia Testa.

#########################Tum##########Tu-Tum###########Tu-Tu-Tum#######################

Questo e’ quello che accade oggi nella mia Testa.

Un Post-Sbronza impegnativo da gestire e in mente solo una cosa :

‘GRASSI POLINSATURIIIIIIIIII’.

Poi ho udito una voce : ‘Io sono Sailor Hangover e sono venuta fin qui per punirti in nome del Riacchiappo‘. Non posso oppormi all’Allucinazione dell’Eroina della mia infanzia (frase pregna di una doppia verita’ inquietante). Cosi’ ho deciso di prestare attenzione a quello che aveva da dirmi.

‘Non hai bisogno dei grassi polinsaturi, ma solo di quelli contenuti nel tuo Cristallo del Cuore (AKA Colesterolo)… Ciao Magre!!!’

Caspita se questa stronza di un’allucinazione ha ragione. E allora ho agito di conseguenza per il pranzo di oggi. So di cosa ho bisgno :

– Carboidrati

– Acqua

– Sali Minerali da reintegrare

– Sapori Forti per riprendermi

Ho giusto la ricetta perfetta :

TORTINO DI CARCIOFI, PATATE E FORMAGGIO DI CAPRA (Con Crostone di Pane e Cipolline Borretane Caramellate)

Ingredienti per 2 persone

2 Carciofi Romaneschi

2 Patate a pasta gialla

Formaggio di Capra (Io ho usato una sorta di Primo Sale, approx. 4 fette)

6 Cipolline Borretane

2 Fette di Pane

Pangrattato

Menta

Zucchero

Aceto Balsamico

Salsa di Soia

Olio Extravergine d’Oliva (Not this time!)

PREPARAZIONE

Lavate, sbucciate e tamponate le Patate (sappiamo che l’Amido e’ come dire, la Nemesi delle consistenze). Tagliatele in fette di spessore 5mm circa per il senso della lunghezza (per le Bionde che ci leggono : la lunghezza e’ quella lunga, la larghezza e’ quella corta ) e mettetele da parte. Pulite i Carciofi! Come? Qui su Desperatehousepunks vantiamo Signori Riferimenti! Praticate un’incisione continua partendo dal gambo per arrivare alla cima del fiore girando tutto intorno con il coltello. Il risultato deve essere un qualcosa di tortile (CFR : Gian Lorenzo Bernini – Colonne Tortili del Baldacchino di S.Pietro (Roma) 1622-1634 –> Baldacchino_di_San_Pietro ; Eden Fantasy’s Spiral of Bliss Vibrator –> Spiral of Bliss ). Tagliate anche i Carciofi in fette dello stesso spessore delle Patate. In una larga padella disponete i Carciofi alla base e le Patate sopra creando due layers. Sbucciate i due spicchi d’Aglio e lanciateli come Pat Ragazza del Baseball nella padella. Aggiungete la Menta ed il quantitativo di una tazzina da Caffe’ d’Acqua, coprite e lasciate cuocere a fuoco basso per 20 minuti. Sfruttate questo tempo per valutare quante calorie avete risparmiato non soffriggendo assolutamente nulla, sentitevi Invincibili, fate domanda per entrare a Yale e telefonate al vostro fuckbuddy di turno per dirgli/le che voi valete molto piu’ di cosi‘! Trascorsi i 20 minuti salate e pepate; prendete una piccola teglia e disponete in ordine  (assicurandovi di recuperare l’Aglio) : 1 layer di Patate, 1 layer di Carciofi e 1 layer di Formaggio di Capra (a discrezione, io ho usato 2 fette per strato). Completata la teglia in altezza, chiudete con del Pangrattato, Sale, Pepe Nero e di nuovo Menta. Infornate in modalita’ Grill per 15 minuti e nel mentre, preparate il vostro Treat-side. Pelate le Cipolline Borretane (Sono doRcissime e delicate a differenza di qualsiasi altra qualita’, non vi appesantiranno! Garantito) fiondatele in un padellino con 1 cucchiaio di : Acqua, Aceto Balsamico, Salsa di Soia e Zucchero. Coprite e lasciate cuocere finche’ gli stessi 15 minuti di prima non saranno trascorsi. Grigliamo una fetta di Pane e siamo pronti!

Il Risultato Sara’ bivalente : Un Croccante (E sano) Tortino da una parte e un (neanche troppo) Junk Crostone pregno del caramello naturale delle Cipolline.

Enjoy

Lascia un commento

